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PRIVACY (IN OTTEMPERANZA AL GDPR)
POLITICA SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ultima modifica: 11 MAGGIO 2018.
Effettiva dal: 25 MAGGIO 2018.
BENVENUTO SU ITGO!
ITGO / Connectiva Sas fornisce una piattaforma web per la registrazione/trasferimento di domini internet, l'acquisto di servizi connessi quali hosting, database, email, newsletter/SMS marketing etc. tramite il sito www.itgo.it (il "Sito") e i relativi servizi Internet (collettivamente, i "Servizi"). Il Servizio è gestito da Connectiva Sas di Tassitano Claudio & C., con sede legale in Via Possidonea 20/A in Reggio Calabria, partita IVA 02306540804 e iscrizione REA n° RC-160732 ("ITGO / Connectiva Sas", la "Società" o "noi") per gli utenti del Servizio ("tu"). Questa informativa sulla privacy stabilisce e precisa la nostra politica in merito alle informazioni raccolte dagli iscritti al Sito e dagli utenti dei Servizi. Ai sensi della legge applicabile, Connectiva Sas di Tassitano Claudio & C. è il "titolare del trattamento" dei dati personali raccolti attraverso i Servizi.
LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO
Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, possiamo raccogliere informazioni su di te, come dettagliato qui sotto:
Informazioni che tu fornisci: raccogliamo informazioni su di te quando tu, volontariamente, ci fornisci queste informazioni, come ad esempio registrandoti per accedere ai Servizi o utilizzando determinati Servizi. Le informazioni che raccogliamo e conserviamo su di te sono quelle che inserisci nei form di registrazione al Sito e quelle per la registrazione/trasferimento di un dominio internet, che ci vengono richieste e trasferiamo al NIC (http://www.nic.it), a OnlineNIC (https://www.onlinenic.com) e a ServerPlan (https://www.serverplan.com) per le finalità di erogazione del servizio. Altri siti di terze parti ai quali trasferiamo alcuni dei tuoi dati personali — solo nel caso di erogazione di specifici servizi — sono: Aruba (https://www.pec.it) per il servizio di Posta Elettronica Certificata, Mailgun (https://www.mailgun.com) per l'invio di newsletter di massa, Mobyt (https://www.mobyt.it) e Skebby (https://www.skebby.it) per l'invio di messaggi SMS dai nostri sistemi.
ALTRE INFORMAZIONI:
- Dati Che Raccogliamo Automaticamente: Quando interagisci con noi attraverso i Servizi, riceviamo e memorizziamo alcune informazioni, come l'indirizzo IP da cui stai navigando su Internet e le tue attività all'interno del Sito e dei nostri Servizi. Possiamo memorizzare sul nostro database queste informazioni e i Servizi possono utilizzarle per tracciare, ad esempio, il numero totale di visitatori al nostro Sito, il numero di servizi acquistati o attivi per ogni utente, e quali sono i siti esterni che veicolano traffico al nostro Sito.
- Informazioni raccolte attraverso altri Servizi: Puoi darci il permesso di raccogliere le tue informazioni attraverso altri servizi. Ad esempio, potresti collegare un servizio di social network come Facebook o Google al tuo account sul nostro Sito. Così facendo ci permetti di raccogliere alcune informazioni da questi account (in genere il tuo nome, la tua email e la tua foto del profilo).
- Cookies: Impieghiamo i cookies e tecnologie analoghe per tenere traccia delle impostazioni del tuo computer locale, come l'account con il quale hai effettuato l'accesso al Sito e le preferenze sulle notifiche. I cookie sono pezzetti di dati che siti e servizi web possono registrare sul tuo browser, e il cui contenuto può essere letto dallo stesso sito alle visite successive. Potremmo estendere il nostro utilizzo di cookie alla memorizzazione di ulteriori dati qualora la nostra gamma di servizi online venisse ampliata. Utilizziamo inoltre tecnologie come i web beacon e le gif a singolo pixel per tracciare dati come le percentuali di apertura delle email inviate dal nostro sistema.
- Possiamo utilizzare sul nostro sito strumenti di analisi forniti da terze parti, come Google Analytics, che utilizzano i cookie per raccogliere determinate informazioni riguardanti la tua fruizione dei nostri Servizi. Puoi comunque disabilitare i cookie tramite la gestione delle impostazioni del tuo browser di navigazione, o installare estensioni del browser per verificare quali siano i cookie utilizzati e il loro contenuto e cancellarli singolarmente. Ulteriori informazioni su come disabilitare i cookie sono disponibili nella documentazione di supporto del tuo browser internet.
- Pubblicità: Potresti vedere il nostro Servizio pubblicizzato in altre applicazioni o siti web. Cliccando su una di queste pubblicità e registrandoti al nostro Servizio, diventerai un utente del Servizio. Piattaforme pubblicitarie come Twitter, Google e Facebook (le cui SDK sono integrate all'interno del nostro Servizio) potrebbero raccogliere informazioni per ottimizzare le campagne pubblicitarie all'esterno del Servizio.
- Se non vuoi ricevere pubblicità personalizzata gestita da terze parti al di fuori del Servizio di ITGO/Connectiva Sas, puoi esercitare il tuo diritto di scelta attraverso le procedure di opt-out gestite da terze parti come la Network Advertising Initiative (NAI) e la Digital Advertising Alliance (DAA).
- Per onorare i nostri obblighi contrattuali con te: La maggior parte del nostro trattamento dei dati personali è svolta per soddisfare i nostri obblighi contrattuali con gli utenti, o per prendere provvedimenti su richiesta degli utenti in previsione di stipulare un contratto con loro. Ad esempio, trattiamo i dati personali su questa base per creare il tuo account e fornire i nostri Servizi.
- Interessi legittimi: in molti casi trattiamo i dati personali per tutelare i nostri legittimi interessi in modalità che non incidono sulla tutela dei diritti e dalle libertà fondamentali delle persone interessate. Queste includono:
- Fornire un'esperienza utente sicura e gradevole;
- Erogare l'assistenza al cliente;
- Lo svolgimento di attività di marketing, ad es. l'invio di e-mail o altre comunicazioni per informarti di nuovi servizi o funzionalità;
- La protezione e tutela dei nostri utenti, del nostro personale e delle nostre proprietà;
- L'analisi e il miglioramento della nostra attività, ad es. la raccolta informazioni su come sono utilizzati i nostri Servizi per ottimizzare la progettazione e il posizionamento di alcune funzionalità;
- La valutazione di autocandidature di lavoro;
- La gestione delle questioni legali.
- Conformità legale: abbiamo bisogno di utilizzare e divulgare i dati personali in determinati modi per rispettare i nostri obblighi legali.
- Consenso: laddove richiesto dalla legge, e in alcuni altri casi, gestiamo i dati personali sulla base del tuo consenso implicito o esplicito.
- Trasferimenti aziendali: portando avanti la nostra attività, potremmo vendere o acquistare altre attività o risorse. In caso di vendita aziendale, fusione, riorganizzazione, fallimento, scioglimento o eventi simili, le tue informazioni potrebbero far parte delle risorse trasferite.
- Consenso: possiamo trasferire le tue informazioni con il tuo consenso.
- Società collegate: Potremmo anche condividere le tue informazioni con le nostre Società collegate per scopi coerenti con questa informativa sulla privacy.
- Agenti, consulenti e terze parti correlate: Come molte altre aziende, talvolta ci avvaliamo dell'opera di altre società o individui per svolgere determinate funzioni legate alla nostra attività. Esempi di tali funzioni includono l'invio di informazioni, il mantenimento dei database e l'elaborazione dei pagamenti.
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- Dati aggregati o non identificabili: Possiamo condividere informazioni aggregate anonime direttamente con i nostri partner o con terzi a fini commerciali.
DOVE SONO PROCESSATE LE INFORMAZIONI
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IL NOSTRO UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI
Utilizziamo le informazioni che ci fornisci in modalità coerenti con quelle espresse in questa Politica sulla Privacy. Se ci fornisci informazioni per una precisa ragione, noi utilizzeremo quelle informazioni coerentemente con la ragione per la quale ce le hai fornite. Ad esempio, se ci contatti per email, utilizzeremo le informazioni che ci fornisci per rispondere alla tua domanda o risolvere il tuo problema. Inoltre, se ci fornisci i tuoi dati per ottenere accesso ai Servizi (registrazione del tuo account sul Sito o registrazione/trasferimento di un dominio internet attraverso i nostri Servizi), utilizzeremo queste informazioni per fornirti accesso a questi servizi e controllare il tuo utilizzo degli stessi. La Società potrebbe utilizzare questi dati, in maniera singola o aggregata, per meglio profilare e comprendere gli utenti e analizzare il loro comportamento, allo scopo di migliorare la qualità dei suoi servizi e dei contenuti. La Società potrebbe utilizzare inoltre i tuoi dati di contatto per notificarti anticipatamente le scadenze annuali dei servizi da te sottoscritti, o per pubblicizzare e segnalarti ulteriori servizi che ritiene possano essere di tuo interesse. Ogni nostra comunicazione è comunque sempre corredata di un apposito link di opt-out per permetterti di manifestare la tua volontà di non ricevere più email della tipologia in questione. Inoltre, se desideri essere rimosso da qualsiasi comunicazione pubblicitaria o di marketing, puoi contattarci come indicato in seguito.
LE NOSTRE BASI LEGALI PER IL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI
Le leggi in alcune giurisdizioni richiedono che le aziende comunichino quali sono le basi legali su cui si fondano per utilizzare o rivelare i tuoi dati personali. Le nostre basi sono le seguenti:
COME E PERCHÈ DIVULGHIAMO LE TUE INFORMAZIONI
La nostra azienda non è attiva nel business della vendita delle informazioni personali, anzi le consideriamo come una parte vitale del nostro rapporto con te. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui potremmo condividere le tue informazioni con determinate terze parti, come di seguito indicato:
INFORMAZIONI NON RICHIESTE
p>Potresti fornirci spontaneamente idee per nuovi prodotti o modifiche e migliorie a nostri prodotti/servizi esistenti, e altre comunicazioni non richieste (collettivamente intese come "informazioni non richieste"). Tutte le informazioni non richieste saranno ritenute non confidenziali e saremo liberi di riprodurre, utilizzare, divulgare e distribuire tali informazioni ad altri senza limitazioni o attribuzioni di proprietà intellettuale.MINORI
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CONSERVAZIONE DEI DATI
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I TUOI DIRITTI E LE TUE SCELTE RIGUARDO I TUOI DATI
Riteniamo che gli utenti debbano essere trattati allo stesso modo, indipendentemente da quale sia la loro posizione geografica, quindi abbiamo attivato le seguenti opzioni per rendere disponibili i propri dati a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro ubicazione.
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Gli individui dell'area dell'Unione Europea dispongono di precisi diritti legali per ottenere la conferma del possesso o meno di dati personali su di loro, per accedere ai loro dati personali in nostro possesso e per ottenerne la correzione, l'aggiornamento, la modifica o la cancellazione in circostanze appropriate. Essi possono inoltre opporsi ai nostri usi o alla divulgazione di dati personali, richiedere una restrizione al loro trattamento o ritirare qualsiasi consenso, anche se tali azioni in genere non possono avere effetto retroattivo. Inoltre, non influenzeranno la nostra possibilità di continuare a elaborare i dati in modi leciti.
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MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY
Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento e di volta in volta senza preavviso. Ti preghiamo di voler rileggere questo documento periodicamente, soprattutto prima di fornirci qualsiasi informazione personale. La presente informativa sulla privacy è aggiornata alla data indicata in testa alla pagina. Continuare a utilizzare i nostri Servizi dopo eventuali modifiche o revisioni di questa informativa sulla privacy indica il tuo accordo con i termini dell'informativa sulla privacy riveduta e corretta.
CONTATTACI
Non esitare a contattarci per eventuali domande sulla presente informativa sulla privacy o sulle nostre pratiche informative sui Servizi. Puoi contattarci all'indirizzo privacy@itgo.it.
Fattura elettronica
Gentile Cliente,
come previsto dalla legge n. 205 del 27 dicembre 2017 (c.d. Legge di bilancio 2018), a partire dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi anche tra privati.
Le fatture elettroniche vanno emesse utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI), secondo il formato previsto per le fatture elettroniche emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Le fatture emesse con modalità diverse si intendono come non emesse, con le conseguenti responsabilità in capo al fornitore e al cliente.
Per poter adempiere all'obbligo previsto, è necessario disporre di un codice destinatario di 7 caratteri, rilasciato dal Sistema di Interscambio al termine di una procedura di accreditamento.
In alternativa va definito un indirizzo attivo di Posta Elettronica Certificata (PEC) per la ricezione delle fatture elettroniche.
Come chiarito nel Provvedimento 89757/2018, nel caso in cui non ci vengano comunicati il Codice Univoco o la PEC attraverso cui intendete ricevere la fattura elettronica dal SdI (Sistema di Interscambio), utilizzeremo il codice generico “0000000”; in tale caso il SdI renderà disponibile la fattura elettronica nell'area a Voi riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, che vi invitiamo a scaricare prontamente. Si fa presente che, in base a quanto previsto dal Provvedimento n. 89757/2018 emesso il 30 aprile 2018 dall'Agenzia delle Entrate, l’Agenzia stessa mette a disposizione il servizio di registrazione delle proprie credenziali PEC e Codice Destinatario SDI;
Vi invitiamo pertanto ad effettuare anche detta registrazione, avendo cura di inserire i medesimi dati a noi comunicati.
Per quanto riguarda le fatture da noi emesse, che rientrano nell’obbligo di fatturazione elettronica, si precisa quanto segue:
- le copie in formato PDF o html delle fatture rese eventualmente disponibili non rappresentano né fatture in originale né copie conformi all'originale trasmesso allo SDI ma solo una leggibile copia di cortesia;
- il solo documento qualificabile come fattura in originale è quello consegnatovi attraverso il Sistema di Interscambio (SDI); detto documento è il solo ad avere rilevanza ai fini dell’esercizio da parte Vostra del diritto alla detrazione dell’IVA previsto dall'articolo 19, comma 1, del DPR 26.10.1972, n. 633.
- Vi segnaliamo altresì che, in caso di mancato recapito della fattura elettronica per cause non imputabili allo SDI (es.: casella PEC piena o non attiva o canale telematico non attivo), la presente deve intendersi quale comunicazione da parte di ITGO Srl che l’originale della fattura elettronica è disponibile nella Vostra area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, in base a quanto previsto nel punto 3.3. delle Regole tecniche stabilite con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 aprile 2018, prot. n. 89757/2018.
- Concludiamo infine ricordandovi che l’originale di fattura elettronica recapitatavi tramite SDI o da Voi prelevata nell'area riservata in caso di mancato recapito SDI, dovrà essere oggetto da parte Vostra dell’adempimento degli obblighi di conservazione di cui all'articolo 39 del citato decreto n. 633/72, nei termini e con le modalità previste dal DM 17 giugno 2014.