Posta Certificata
La posta elettronica a valore legale
-
Che cosa è la PEC?
La Posta Elettronica Certificata è lo strumento legale dedicato alla tua corrispondenza importante con cui puoi inviare, ricevere e gestire email, allegati e ricevute su una piattaforma sicura e affidabile. Inviare una PEC dalla tua casella verso un altro indirizzo di Posta Certificata equivale giuridicamente ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
-
I vantaggi della PEC
- Niente code all'Ufficio Postale per inviare e ritirare raccomandate! La trasmissione dei messaggi avviene in tempo reale.
- Nessuna spesa in francobolli o fax: puoi inviare tutte le email certificate che desideri dal tuo indirizzo PEC.
- Nessun rischio di perdere le ricevute: puoi organizzarle nell'archivio e recuperarne traccia fino a 30 mesi dopo il loro invio.
-
Comodità e sicurezza
Puoi accedere alla tua casella PEC in completa sicurezza e consultare messaggi ricevuti o inviare nuove PEC ogni volta che ne hai bisogno da pc, tablet e smartphone, sia con un client di posta o via webmail.
Ti interessa attivare una casella PEC?
Altri servizi che potrebbero interessarti
Offriamo una vasta gamma di servizi che coprono tutte le esigenze aziendali nell'ambito IT.
Dai un'occhiata e, se vuoi ulteriori delucidazioni o un preventivo, contattaci senza alcun impegno.