Supporto

Configurare la posta con Apple Mail

Configurare la posta con Apple Mail

  1. Clicca sul menù in alto Mail -> Account. Si aprirà questa finestra:1Scegli l'opzione "Aggiungi un altro account e-mail..." e quindi clicca su Continua.
  2. Inserisci i dati richiesti: il tuo nome, l'indirizzo email e la relativa password. 2Procedi quindi al passo successivo. NOTA: se non ricordi la password, contatta il nostro supporto tecnico per reimpostarla.
  3. Seleziona il tipo di account per la posta in entrata. IMAP permette di tenere sincronizzata la tua casella di posta con diversi dispositivi (smartphone, computer, etc.), mentre POP3 scaricherà sul tuo Mac tutti i messaggi, che quindi saranno leggibili solo da lì. 3Nel campo Server di posta inserisci mail.tuodominio.it (ricorda di sostituire tuodominio.it con il reale dominio per il quale stai configurando la posta). Nel campo Nome utente inserisci la tua casella email completa, e nel campo password la password della casella. Prosegui al passo successivo.
  4. Verrà mostrata una finestra di avviso simile a quella che vedi qui sotto: 4 Clicca su Connetti.
  5. Adesso ti verranno chieste ulteriori informazioni sulla casella. Se hai scelto di collegarti col protocollo IMAP, inserisci questi dati: 5
  6. Inserisci adesso le informazioni relative al server di posta in uscita (SMTP). 6ITGO non fornisce questo servizio, quindi dovrai utilizzare i dati del tuo fornitore di connettività. Solitamente li trovi scritti nella lettera che accompagna l'attivazione del servizio. Se non li conosci, contatta il relativo servizio assistenza.
  7. Complimenti, adesso la casella è configurata e potrai utilizzarla per gestire la tua posta elettronica in Apple Mail.