Supporto

Configurare la posta con iOS

Configurare la posta con iOS

  1. Clicca sul menù Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Aggiungi account.
    Si aprirà questa finestra:1Scegli l'opzione Altro e quindi clicca su Aggiungi account Mail.
  2. Inserisci i dati richiesti: il tuo nome, l'indirizzo email, la relativa password e una eventuale descrizione. 2Procedi quindi al passo successivo cliccando in alto su Avanti.
    Nota: se non ricordi la password, contatta il nostro supporto tecnico su supporto.itgo.it per richiederne l'impostazione di una nuova oppure accedi al pannello di gestione posta elettronica Plesk.
  3. Seleziona il tipo di account per la posta in entrata.
    IMAP permette di tenere sincronizzata la tua casella di posta con diversi dispositivi (smartphone, tablet, computer, etc.), mentre POP (optione sconsigliata) scaricherà sul tuo dispositivo tutti i messaggi, che quindi saranno leggibili solo da lì. 4Nel campo Server di posta in arrivo -> Nome host inserisci mail.tuodominio.it (ricorda di sostituire tuodominio.it con il reale dominio per il quale stai configurando la posta). Nel campo Nome utente inserisci la tua casella email completa (compresa la chiocciola e a seguire il dominio) e nel campo Password la password della casella. Prosegui al passo successivo.
  4. Se la ricerca automatica delle impostazioni va a buon fine, la procedura di configurazione è completata.
  5. Altrimenti, devi rientrare sulla casella, andare alle impostazioni del server di posta in entrata ed inserisci questi dati: 5
  6. Inserisci adesso le informazioni relative al server di posta in uscita (SMTP). ITGO non fornisce questo servizio, quindi dovrai utilizzare i dati del tuo fornitore di connettività. Solitamente li trovi scritti nella lettera che accompagna l'attivazione del servizio. Se non li conosci, contatta il relativo servizio assistenza.
  7. Complimenti, adesso la casella è configurata e potrai utilizzarla per gestire la tua posta elettronica dal tuo iPhone.